Vasto e Dintorni

VASTO E DINTORNI

Scopri l'Abruzzo e le sue meraviglie

COSTA DEI TRABOCCHI

La Costa dei Trabocchi è il tratto di litorale abruzzese compreso tra Vasto e Ortona dove si intercalano i trabocchi, strutture di legno e di altri elementi di recupero, un tempo utilizzati per pescare, oggi affascinanti simboli del territorio e spesso luoghi dedicati alla ristorazione e al divertimento. Alloggiando all'Hotel Principe, la tua scelta migliore tra gli hotel a Vasto Marina, potrai scoprire questo fantastico territorio!

VASTO, LA PERLA DELL'ADRIATICO

Affacciato su uno splendido golfo naturale, il centro storico di Vasto è sicuramente uno dei più suggestivi di tutto l’Adriatico. Le antiche mura custodiscono scorci ricchi di storia, da quella romana con le antiche terme fino a quella del secolo scorso con i bellissimi palazzi liberty. Visita i musei e i tanti luoghi di interesse e perditi nei vicoli di Vasto.

CHILOMETRI DI SPIAGGE PER TUTTI I VIAGGIATORI

Con i suoi ben 12 km, il litorale di Vasto è stato riconosciuto come il più lungo d’Abruzzo e da lungo tempo vanta il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu. La costa vastese è caratterizzata da un’ampia varietà di spiagge: da quelle dunose, di sabbia doratissima, fino a quelle rocciose tra scogli e natura selvaggia oltre alle bellissime riserve naturali e alle palafitte sul mare, i cosiddetti “trabocchi”.

UN TERRITORIO DA SCOPRIRE

Da Vasto è semplicissimo raggiungere tutte le mete principali del territorio abruzzese e non in poche ore. Tra le più meritevoli ci sono i due parchi nazionali della Majella e del Gran Sasso insieme ad una vasta varietà di borghi antichi, alcuni dei quali giudicati tra i più belli d’Italia. Dal porto di Vasto è possibile imbarcarsi per le Isole Tremiti, la riserva naturale marina parte del Parco nazionale del Gargano che offre un panorama naturale mozzafiato oltre ad un mare incontaminato e ricco di fauna, da ammirare in profondità sfuttando la possibilità di fare immersioni.

Scopri le offerte per l'Estate 2021

SCOPRI GLI EVENTI DELL’ESTATE VASTESE

Ricca di divertimenti per la famiglia e non solo, la città di Vasto così come Vasto Marina propongono diverse attrattive come il più grande parco acquatico del sud Italia, Aqualand, la bellissima discoteca Baja Village e un fitto calendario estivo con ospiti nazionali e internazionali del mondo della musica, dell’arte e dell’intrattenimento.

jovanotti_vasto_jova_beach

JOVA BEACH PARTY - 17 AGOSTO 2019

Quest’anno il comune di Vasto ha l’onore di presentarvi uno dei tanti ospiti che affolleranno l’estate vastese: Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti. In attesa del calendario estivo e dei suoi molti eventi, scopri di più sul Jova Beach Party, a pochi passi dall’Hotel Principe.

siren festival vasto

CALENDARIO EVENTI ESTIVI

L'Estate vastese 2018 ha visto susseguirsi numerosi eventi e concerti con ospiti di calibro nazionale e internazionale: Giovanni Allevi, Caparezza, Stefano Bollani Fiorella Mannoia, Annalisa, Rocco Papaleo e molti altri.

Inoltre da più di 5 anni il centro storico di Vasto viene scelto come location per il Siren Festival, un importante evento internazionale che ogni anno richiama migliaia di appassionati di musica da tutto il mondo.

IL TERRITORIO

Ricca di divertimenti per la famiglia e non solo, la città di Vasto propone diverse attrattive come il più grande parco acquatico del sud Italia, Aqualand, la bellissima discoteca Baja Village e un fitto calendario estivo con ospiti nazionali e internazionali del mondo della musica, dell’arte e dell’intrattenimento.

pista ciclabile via verde

PISTE CICLABILI E PEDONALI

La bici è uno dei mezzi preferibili per apprezzare ed esplorare al meglio il territorio vastese, tra le le pinete, le spiagge e la piacevole brezza del mare. Da anni la città di Vasto incrementa il numero di km delle piste ciclabili e da quest’anno rende disponibile anche una pista pedonale per I camminatori, tra la marina di Vasto e quella di San Salvo.

L’ambizioso obiettivo è quello di proporre un turismo sostenibile, coprendo con le piste ciclabili e pedonali l’intera costa dei Trabocchi e in futuro rendere ciclabile l’intera tratta adriatica.

L’Hotel Principe offre un servizio di noleggio bici ed è a pochi metri da una delle più lunghe piste ciclabili del vastese.

SAGRE E FESTE

Vasto e I borghi dell’entroterra propongono ogni anno una fitta scaletta di sagre e di feste per omaggiare i prodotti tipici dell’enogastronomia abruzzese: cavatelli, ventricina, tartufo, arrosticini, olio evo, vino e molto altro. Grazie alla varietà del territorio, è possibile assaggiare prodotti della terra, piatti di pesce freschissimo e piatti di carne, tutto rigorosamente a km 0.

COME RAGGIUNGERCI

Viale Dalmazia 124 - Vasto Marina
Abruzzo - Italy

Autostrada a14
uscita Vasto Nord o Vasto Sud

Stazione Ferroviaria Vasto-San Salvo
a 1,5 km dall'Hotel con possibilità di navetta con fermata fronte Hotel.

Aeroporto di Pescara "G. D'Annunzio"
a 60 km. con collegamenti nazionali e internazionali